UNA COSA ASSOLUTAMENTE DA FARE PRIMA DI ASTON VILLA- JUVENTUS

Il 27 novembre i tifosi della Juventus potranno atterrare a Birmingham per godersi la città e prepararsi alla sfida di Champions League con l’Aston Villa, fino ad oggi la sorpresa di questa manifestazione così cambiata con la nuova stagione 2024-2025.


Una volta arrivati in città il tempo potrebbe essere molto poco, il Villa Park chiama e chiama anche un’atmosfera da pre-stadio, oltre che da stadio nel corso della partita stessa, ovviamente immancabili.

Ma una cosa, almeno una cosa, qualsiasi tifoso juventino arrivi a Birmingham deve farla: visitare uno dei pub più noti e soprattutto più antichi non solo della città, ma di tutta l’Inghilterra, l’Old Crown.

Come si potrà vedere grazie a un veloce sguardo dall’esterno, l’edificio si presenta subito come molto antico, la costruzione è datata 1368 e il fascino medievale non è costruito ad hoc per il turista, è propriamente suo fin dalla fondazione, non c’è niente di fasullo.

Inizialmente l’edificio in realtà era costruito completamente di legno, come avveniva al tempo. Ma come avveniva sempre in quel periodo il legno bruciava molto facilmente e i tanti incendi che ci sono stati nelle città medievali hanno portato a una sua ricostruzione sempre con parti in legno ma anche con inserti in pietra.

All’inizio l’Old Crown era la dimora di un signore della zona, poi è diventato una scuola e infine un luogo pubblico in cui è inserito anche un pub straordinario.

L'edificio presenta una classica struttura medievale in legno, con travi nere e pareti imbiancate ed è davvero un tuffo nel passato della città e dell’intera Inghilterra.

Immaginatevi di entrare, chiedere una pie con una serie di birre (beh, chiederne una non è proprio il modo perfetto per farvi volere bene). Il soffitto basso vi darà sicurezza e calore (pure la birra farà questo effetto), le decorazioni antiche vi trasporteranno nel passato e se proprio dovete prendere una boccata d’aria allora dirigetevi presso il beer garden.

Quello che troverete di sicuro all’interno sarà tanta gente, perché l’intera comunità del quartiere di Digbeth, dov’è situato e buona parte della città viene qui spesso per rilassarsi. Ma troverete di sicuro anche tifosi del Birmingham City, l’altra squadra della città, attualmente in League One, con i quali poter parlare male dei Villans.

L’unica cosa da fare, mentre si è persi in questo meraviglioso pub inglese molto tradizionale, è ricordarsi della partita perché ci vuole davvero un attimo tra birre e atmosfera a perdere la rotta.

Articolo a cura di Jvan Sica

Posta un commento

Nuova Vecchia